L’orticoltura include diverse specie che troviamo disponibili durante tutto l’anno sui mercati locali.
Il genere comprende patata, pomodoro, melanzana, peperone, cocomero, melone, cetriolo, zucca da zucchini, zucca dolce, fragola, carciofo, cavolo, cavolfiore, cavolo di Bruxelles, lattuga, indivia, radicchio, bietola, spinacio, carota, finocchio, cipolla, aglio, porro e scalogno.
La coltivazione delle piante ortive può avvenire o in piena terra (es. pieno campo, serra o tunnel) o su substrato (es. torba, coltivazione idroponica, coltivazione areoponica, argilla espansa) con uno sviluppo radicale di tipo superficiale. Una buona orticoltura è basata principalmente sull'utilizzo di acqua in modo costante al fine di mantenere umido il terreno e non creare squilibri idrici che potrebbero causare alterazioni del prodotto raccolto (es. marciume apicale, fenditure delle radici).
Grazie al sistema Agrismart integrato con la piattaforma Magico, si può controllare la quantità di acqua necessaria durante tutte le fasi di crescita delle piante, con un risparmio maggiore sui costi idrici evitando ristagni e consumi delle risorse.
YouTube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Ireland Limited e permette a questo Sito Web di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine. Questo widget è impostato in modo che YouTube non salvi informazioni e cookie inerenti agli Utenti su questo Sito Web, a meno che non riproducano il video.
Gravatar è un servizio di visualizzazione di immagini gestito da Automattic Inc. che permette a Automattic Inc. di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Google Fonts è un servizio per visualizzare gli stili dei caratteri di scrittura gestito da Google Ireland Limited e serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.