Neetra S.r.l. è un’azienda italiana di calibro internazionale operante nella progettazione, produzione e vendita di tecnologie BROADCAST, ISM e IoT. Grazie ad un team di ingegneri e tecnici specializzati, con oltre trent’anni di esperienza nel campo del Broadcasting, delle Telecomunicazioni digitali e delle applicazioni a Radiofrequenza e Micro-onde per il campo Industriale, Scientifico e Medicale (ISM), Neetra vanta un eccellente know- how specialistico che la rende un partner affidabile nello sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative ammirate a livello mondiale.
Neetra, oggi, è anche impegnata nello sviluppo di applicazioni tecnologicamente avanzate esplorando le nuove frontiere dell’Internet of Things (IoT).
Neetra, negli ultimi anni ha investito fortemente sull’innovazione tecnologica in agricoltura, per aiutare le imprese agricole a migliorare la sostenibilità del proprio operato, ideando soluzioni capaci di contenere i consumi di acqua, bene sempre più prezioso, e di monitorare le condizioni del campo per l’individuazione preventiva dei principali stress, biotici ed abiotici, delle piante.
AGRISMART - Managing Cultivation è un sistema tecnologicamente avanzato in grado di rilevare e misurare dati di estremo interesse per tutti coloro che hanno a cuore la salute del proprio appezzamento di terra. È uno strumento di fondamentale utilità per una più corretta ed efficiente gestione del campo e della produzione, nonché per il monitoraggio di aree pubbliche di particolare interesse naturalistico. Il sistema si basa su una o più centraline di rilevazione, posizionate tramite apposite installazioni, un sistema software di gestione dei dati rilevati ed una connessione dati continua su specifiche reti, per consentire l’uso a distanza dei dati rilevati in loco.
Neetra, nel rinforzare le proprie iniziative di impegno sociale, intende individuare tre organizzazioni, significative dal punto di vista etico e sociale della propria mission istituzionale, a ciascuna delle quali offrire un sistema AGRISMART.
Tale iniziativa si intitola “La Puglia non è arida”, per evidenziare come la consapevolezza diffusa delle utilità sociali ed ambientali racchiuse in certe tipologie di attività, debba sempre più essere resa nota e sostenuta.
Rispetto per l’ambiente, lotta al consumo smodato delle risorse naturali e impegno sociale sono per Neetra valori imprescindibili a cui ogni tessuto socio-economico dovrebbe continuativamente fare riferimento, in uno sforzo continuo di attenzione alla sostenibilità; ambientale, sociale, culturale.
Si intende, con questa iniziativa, favorire l’operato delle organizzazioni che saranno selezionate, dotandole di un sistema che possa offrire loro concreti vantaggi alla loro operatività e alla loro utilità, mettendole in condizioni di agire più positivamente in relazione alle proprie finalità sociali ed ambientali.
A tal proposito Neetra pubblica il presente invito, per sostenere questi importanti operatori, dar voce alle suddette tipologie di organizzazioni, e contribuire al miglioramento della qualità del territorio, e sviluppare la propria responsabilità sociale.
Possono aderire a questo invito organizzazioni:
Tali organizzazioni possono essere:
I proponenti dovranno compilare la scheda di candidatura allegata al presente invito avendo cura di rispettare le seguenti linee guida:
La valutazione in merito alle idee progettuali avverrà attraverso l’attribuzione di un punteggio ad opera di una commissione interna alla Neetra, che terrà conto dei seguenti criteri (tra parentesi il relativo punteggio):
I proponenti dovranno compilare la scheda di candidatura scaricabile nel link indicato a fine pagina ed inviarla a mezzo email all’indirizzo marketing@agrismartiot.it entro e non oltre il 15 dicembre 2020, inserendo nell’oggetto la dicitura “La Puglia non è arida, candidatura 2020”.
Sono motivo di esclusione della domanda:
› la trasmissione della domanda fuori dei termini previsti;
› la non completezza delle informazioni nella domanda di partecipazione o mancanza della firma.
Le idee progettuali che risulteranno vincitrici secondo i criteri stabiliti nel punto 6 saranno pubblicate sul presente sito di AGRISMART www.agrismartiot.it e sulla pagina facebook https://www.facebook.com/agrismartiot/. Inoltre, i vincitori riceveranno una mail di comunicazione all’indirizzo indicato nel modulo di candidatura.
I dati acquisiti saranno trattati nel rispetto della normativa vigente ed in particolare del Regolamento (UE) 2016/679 ("GDPR" o anche "Normativa Applicabile in Materia di Protezione dei Dati"), esclusivamente per le finalità connesse all’avviso di selezione in oggetto. Il titolare del trattamento è la Neetra SRL.
Il presente invito è pubblicato ed è consultabile sul sito agrismartiot.it . Lo stesso sarà e diffuso tramite media.
Per delucidazioni circa il presente invito, o informazioni, è possibile contattare la Neetra SRL all’indirizzo marketing@agrismartiot.it , specificando nell’oggetto della stessa “Chiarimenti in merito a La Puglia non è arida”.